Atos training corsi (23).jpg

Avviare al lavoro
La generazione Z

I giovani della generazione Z sono i primi nati dopo l'avvento del web, quando una sorta di rivoluzione nel settore dell’elettronica di consumo era stata già compiuta, rendendo di fatto i cellulari e i primi dispositivi portatili disponibili anche al grande pubblico. Per la Gen Z, così, il vero rito di passaggio dall’infanzia all’adolescenza è rappresentato spesso dal possesso di uno smartphone.

 

La Generazione Z sta entrando a far parte del mondo professionale e presto rappresenterà un quarto della forza lavoro, portando un grande impatto nelle culture organizzative in cui si inseriscono, essendo attenti al welfare, agli orari di lavoro, alla sostenibilità.

 

Il primo impatto col mondo del lavoro è caratterizzato inizialmente da tirocini scolastici e in seguito da esperienze lavorative di breve durata e alta flessibilità.

L'inserimento al lavoro in modo più stabile normalmente passa tramite il contratto di apprendistato.

  • Giovani fino a 29 anni

Atos training corsi (22).jpg

Apprendistato

L’Apprendistato è uno strumento contrattuale incentivato da una contribuzione ridotta e finalizzato alla creazione di professionalità specifiche.

 

A CHI SI RIVOLGE: L’apprendista deve avere un’età compresa tra i 15 e 29 anni a seconda della tipologia di apprendistato. 

Atos eroga i moduli formativi conformi a quanto previsto dalla normativa nazionale e provinciale.

Supporta le imprese e i tutor aziendali sulla normativa vigente e sulle modalità di gestione dell’apprendistato (applicativo online) e offre consulenza sulla stesura del Piano Formativo Individuale.

Corsi post Diploma/Laurea

Per perfezionare la formazione al termine del diploma o della laurea offriamo opportunità di corsi full immersion di lunga durata (da 6 a 9 mesi), utili per trovare lavoro e completare la crescita professionale.

I moduli formativi alternano incontri di aula con laboratori individuali e di gruppo, project work e tirocinio formativo in azienda per mettere in pratica quanto appreso in aula .

Atos formazione 3 (1).jpg