Atos training corsi (35).jpg

Upskilling
Aumentare e aggiornare le competenze

Quando si dice che “sono le persone a fare la differenza” non è uno slogan, ma proprio la verità. Per questa ragione, fra tutti gli investimenti che si possono e si devono fare, quelli nella formazione sono i più importanti. Senza competenze e conoscenze che permettano di innovare, di fare cose che gli altri non fanno o di fare meglio ciò che altri fanno, non c’è crescita. Spesso sembra che questo tipo di investimento sia opzionale, riservato a momenti particolarmente tranquilli, e quindi la prima cosa sulla quale risparmiare in momenti di tensione o di difficoltà. Certamente, quando ci si trova nel culmine di una crisi si può forse sospendere per un attimo. Ma, in generale, sono proprio i momenti di trasformazione e di transizione che richiedono una maggiore formazione per poter essere affrontatati.

  • Lavoratori dipendenti

  • Imprenditori, Lavoratori Autonomi

  • Dirigenti

Atos training corsi (25).jpg

I percorsi formativi che organizziamo possono essere erogati nelle nostre sedi formative oppure direttamente nella sede aziendale; proponiamo 2 tipologie di formazione:

  • corsi per piccoli gruppi aziendali

  • corsi individuali

Programmi di formazione continua

Affianchiamo le aziende per accrescere le esperienze, l'expertise e il know-how di collaboratori, dirigenti e amministratori con percorsi formativi che possano creare valore e strategicamente inseriti nella complessità dell'impresa.

Offriamo alle imprese:

  • proposte formative standardizzate del nostro catalogo

  • percorso formativi su misura d'azienda, analizzando specifici bisogni e obiettivi da raggiungere.

Formazione aziendale finanziata

Le competenze trasversali, anche note come Soft Skills, sono tutte quelle abilità personali relazionate con la sfera emotiva e sociale, alla base per poter lavorare in un contesto lavorativo che richiede interazione e spirito di gruppo. Le imprese hanno bisogno di lavoratori competenti e capaci di comunicare tra di loro e, soprattutto, con i clienti e terzi.

La Formazione di Base è costituita da programmi di breve durata riferiti a competenze trasversali “spendibili” in ogni contesto lavorativo e a contenuti didattici propedeutici alla successiva acquisizione di competenze professionali più specifiche ed adeguate al contesto lavorativo dei partecipanti.

Esempi di corsi erogati:

  • Informatica base

  • Lingue straniere

  • Comunicazione interpersonale

Atos training corsi (31).jpg