Upskilling
Aumentare e aggiornare le competenze
Quando si dice che “sono le persone a fare la differenza” non è uno slogan, ma proprio la verità. Per questa ragione, fra tutti gli investimenti che si possono e si devono fare, quelli nella formazione sono i più importanti. Senza competenze e conoscenze che permettano di innovare, di fare cose che gli altri non fanno o di fare meglio ciò che altri fanno, non c’è crescita. Spesso sembra che questo tipo di investimento sia opzionale, riservato a momenti particolarmente tranquilli, e quindi la prima cosa sulla quale risparmiare in momenti di tensione o di difficoltà. Certamente, quando ci si trova nel culmine di una crisi si può forse sospendere per un attimo. Ma, in generale, sono proprio i momenti di trasformazione e di transizione che richiedono una maggiore formazione per poter essere affrontatati.
-
Lavoratori dipendenti
-
Imprenditori, Lavoratori Autonomi
-
Dirigenti
I percorsi formativi che organizziamo possono essere erogati nelle nostre sedi formative oppure direttamente nella sede aziendale; proponiamo 2 tipologie di formazione:
-
corsi per piccoli gruppi aziendali
-
corsi individuali
Programmi di formazione continua
Affianchiamo le aziende per accrescere le esperienze, l'expertise e il know-how di collaboratori, dirigenti e amministratori con percorsi formativi che possano creare valore e strategicamente inseriti nella complessità dell'impresa.
Offriamo alle imprese:
-
proposte formative standardizzate del nostro catalogo
-
percorso formativi su misura d'azienda, analizzando specifici bisogni e obiettivi da raggiungere.
Formazione aziendale finanziata
Le competenze trasversali, anche note come Soft Skills, sono tutte quelle abilità personali relazionate con la sfera emotiva e sociale, alla base per poter lavorare in un contesto lavorativo che richiede interazione e spirito di gruppo. Le imprese hanno bisogno di lavoratori competenti e capaci di comunicare tra di loro e, soprattutto, con i clienti e terzi.
La Formazione di Base è costituita da programmi di breve durata riferiti a competenze trasversali “spendibili” in ogni contesto lavorativo e a contenuti didattici propedeutici alla successiva acquisizione di competenze professionali più specifiche ed adeguate al contesto lavorativo dei partecipanti.
​
Esempi di corsi erogati:
-
Informatica base
-
Lingue straniere
-
Comunicazione interpersonale