Le nostre attività
Atos propone diversi servizi, organizzati in attività e target professionali.
Scopri le aree in cui operiamo e i servizi che offriamo alle imprese, Enti, Istituzioni, lavoratori.
Riqualifcare le competenze
Il mondo del lavoro cambia e lo fa a una velocità sorprendente. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, un cambiamento a cui adattarsi, nuove tecnologie da utilizzare. Le sfide non finiscono mai. Ai professionisti del giorno d’oggi vengono richiesti alti livelli di resilienza e spirito di adattamento.
Aumentare e aggiornare le competenze
Quando si dice che “sono le persone a fare la differenza” non è uno slogan, ma proprio la verità. Per questa ragione, fra tutti gli investimenti che si possono e si devono fare, quelli nella formazione sono i più importanti.
Avviare al lavoro la generazione Z
I giovani della generazione Z sono i primi nati dopo l'avvento del web, quando una sorta di rivoluzione nel settore dell’elettronica di consumo era stata già compiuta, rendendo di fatto i cellulari e i primi dispositivi portatili disponibili anche al grande pubblico. Per la Gen Z, così, il vero rito di passaggio dall’infanzia all’adolescenza è rappresentato spesso dal possesso di uno smartphone.
Orientare al Lavoro
Per trovare lavoro e progettare il proprio percorso professionale, è necessario definire un piano d’azione personale, che sia efficace ed efficiente per la propria ricerca e che permetta di acquisire consapevolezza delle proprie attitudini, motivazioni, valori e obiettivi professionali ed insieme conoscere il contesto economico nel quale ci si muove.
In una attiva ricerca di lavoro è inoltre fondamentale conoscere gli enti e le organizzazioni del territorio, gli strumenti da utilizzare, le fonti informative.
Inclusione e Pari Opportunità
Un aspetto preoccupante della disoccupazione è legato al fatto che essa tende a concentrarsi sulle persone svantaggiate, cioè persone che, anche in presenza di una situazione favorevole dell’economia e del mercato del lavoro, continuano a trovarsi in situazioni di marginalità ed esclusione. Contribuire all’inserimento lavorativo di persone con svantaggio ha notevoli ricadute vantaggiose, sia per l'aumento del gettito fiscale che sottraendole al circuito dell’assistenza con notevoli risparmi.
Green Skill e settore agricolo
Atos fa parte di quegli attori chiave che contribuiscono alla transizione verde promuovendo percorsi formativi per:
-
Imprese e lavoratori che devono conoscere le problematiche ambientali, la sostenibilità, le normative e le certificazioni ambientali, l'efficienza energetica.
-
Operatori del settore agricolo e agro alimentare che necessitano di competenze adeguate per lo sviluppo del proprio business, A loro offriamo opportunità di formarsi, ad esempio, nell'amministrazione d'impresa, informatica, comunicazione, web marketing.
Competenze digitali
Atos partecipa al grande obiettivo di aumentare le competenze digitali dei lavoratori e della popolazione.
Cooperare per lo sviluppo del territorio
Atos è membro della Federazione Trentina della Cooperazione che rappresenta 500 società e oltre 23.000 addetti in tutti i settori produttivi. A loro offriamo opportunità di accrescere le competenze con programmi studiati su misura,